Come eseguire il backup del tuo iPhone tramite iTunes

Per cominciare dobbiamo aprire iTunes e collegare il dispositivo al computer.

  1. È necessario salvare i contenuti scaricati dall’iTunes Store o dall’App Store accedendo a File – Dispositivi – Trasferisci acquisti. Qualora si utilizzasse Windows, si dovranno premere i tasti Ctrl e B.
  2. Se si desidera salvare i dati di Salute e Attività attraverso il dispositivo iOS o dell’Apple Watch, bisognerà eseguire la crittografia del backup selezionando la casella denominata Codifica backup [dispositivo] e creare una password. Si consiglia di inserirne una facile da ricordare e utilizzare, senza la quale non si potranno recuperare i dati in alcun modo.
    Se non si ritiene necessario salvare i dati di Salute e Attività, si potrà creare un backup e non eseguirne la crittografia. Bisognerà solo cliccare su Effettua backup adesso.
    Se si utilizza Windows bisognerà cliccare su File – Dispositivi – Backup.
    Se non si riesce a visualizzare un menù File, basterà tenere premuti i tasti Ctrl e B.
  3. Al termine del processo si potrà verificare che sia stato eseguito in maniera corretta tramite iTunes Preferenze – Dispositivi.
    A questo punto si dovrebbe visualizzare il nome del dispositivo con la data e l’ora del backup. Qualora si fosse eseguita anche la crittografia, si dovrebbe visualizzare un lucchetto accanto al nome del dispositivo.
By | 2016-09-30T12:31:51+00:00 agosto 30th, 2016|Guide iPhone|0 Comments

Gestione della Privacy

X