Come eseguire il backup del tuo Mac tramite Time Machine

Questa azione implica che Time Machine sia già stato correttamente configurato. Time Machine, infatti, crea automaticamente backup che si riferiscono alle ultime 24 ore, e all’ultimo mese.
Vengono prodotti, inoltre, backup settimanali per tutti i mesi precedenti.
L’eliminazione di quelli meno recenti avviene quando lo spazio sul disco di backup diventa insufficiente.

È possibile eseguire il backup subito, senza aspettare quello automatico, scegliendo l’opzione Esegui il backup adesso, attraverso il menù di Time Machine.
Si può interrompere l’esecuzione automatica dei backup disattivando Time Machine attraverso le preferenze di Time Machine.
Si può, però, decidere di eseguirlo ancora il manualmente scegliendo Backup adesso, attraverso lo stesso menù.
L’utente può mettere in pausa l’esecuzione del backup, attraverso l’opzione Interrompi backup dal menù di Time Machine. Per riprendere l’esecuzione bisognerà scegliere l’opzione Esegui backup adesso.

Per verificare lo stato del backup, basterà usare il menù di Time Machine. L’icona mostra quando la funzione Time Machine sta eseguendo realmente il backup, quando è inattiva in attesa del successivo processo automatico e quando esiste un problema che impedisce l’esecuzione del backup.
È possibile escludere alcuni elementi dal backup aprendo le preferenze di Time Machine dal relativo menù, cliccando su Opzioni, poi su Aggiungi per poter accedere all’elemento da escludere.
L’esecuzione del primo processo di backup solitamente richiede l’impiego di molto tempo. Dipende sempre della quantità di file che si dovranno sottoporre al processo.

È comunque possibile continuare ad usare il Mac, anche quando l’esecuzione del backup è in corso.
Alcuni Mac creano backup anche quando sono in stato di stop.
Time Machine esegue il backup esclusivamente dei file che hanno subìto modifiche dal backup precedente, in questo modo i processi successivi risulteranno più veloci.

By | 2016-08-30T11:02:56+00:00 agosto 30th, 2016|Guide Mac|0 Comments

Gestione della Privacy

X