Formazione

Formazione 2017-11-03T18:38:05+00:00

La formazione

Il principale punto di forza di tutti i nostri progetti Education è senza dubbio la formazione.
I corsi sono tenuti da formatori “Apple Education Trainer”, ovvero docenti che hanno sperimentato per anni l’utilizzo di iPad nelle classi digitali con rapporto 1 ad 1.
In seguito hanno ottenuto da Apple la certificazione per poter trasmettere la loro esperienza e conoscenza ad altri insegnanti coinvolti nella didattica digitale Apple.
La formazione si sviluppa a tappe:
Si parte con uno startup a cura di un tecnico C&C che permette a docenti, e in alcuni casi anche studenti e famiglie, di prendere confidenza con i dispositivi, di configurarli e personalizzarli, di creare un profilo AppleID e di essere in grado di trasferire tutti i materiali presenti su PC all’interno di iPad, per poter lavorare sfruttando tutto ciò che si è fatto in precedenza.
L’obiettivo principale dello startup è quello di legare i contenuti alle persone e non ai dispositivi, grazie ad iCloud, il servizio cloud di Apple, per poter usufruire in ogni momento di tutti i dati di cui si necessita.
Successivamente si entra nel vivo della formazione con l’approfondimento delle numerose app per la didattica. Le app che vengono selezionate sono assolutamente trasversali e idonee a qualunque ordine di scuola o ambito disciplinare.
Gestione della classe, mappe concettuali e mentali, lavagne interattive con possibilità di registrazione schermo, creazioni di piccoli libri o dispense, videoscrittura, fogli di calcolo e presentazioni, sono solo alcune delle funzioni con cui arricchire l’esperienza di apprendimento con iPad.
In un secondo momento vengono scelte app che consentono di sperimentare la cosiddetta “realtà aumentata”, ovvero l’integrazione di nuove informazioni e contenuti sovrapposti al mondo che ci circonda, attraverso strumenti tecnologici.
Esiste poi la possibilità di aggiungere ulteriori moduli personalizzati al corso di formazione suddivisi per ambito disciplinare.
In questi casi vengono analizzate app specifiche per le varie discipline.
La mission della nostra formazione è quella di mettere in grado i docenti di avere padronanza di tutti gli strumenti per poter creare, manipolare e distribuire i loro contenuti, in modo semplice ed innovativo.

X