Incentivi per il Business

Incentivi per il Business 2018-01-25T11:35:12+00:00

Voucher per la digitalizzazione delle Pmi

A chi è rivolto?

Il provvedimento è dedicato a piccole e medie imprese.

In cosa consiste?

Il Ministero dello sviluppo economico concede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di un importo non superiore a 10 mila euro.
La misura è finalizzata all’adozione e al miglioramento di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
(Decreto interministeriale 23 settembre 2014).

Cosa finanzia?

Il voucher contribuirà all’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, l’organizzazione del lavoro attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e altre forme di flessibilità del lavoro (es. telelavoro).
Il contributo potrà essere utilizzato anche per sviluppare e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga, del collegamento alla rete interne mediante la tecnologia satellitare e per realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Si informa, però, che gli acquisti possono essere effettuati durante la fase successiva alla pubblicazione sul sito del Ministero del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, adottato su base regionale, e che ogni impresa può richiedere un solo voucher dell’importo massimo corrispondente al 50% del totale delle spese ritenute idonee, che non potranno superare i 10 mila euro.

Termini di presentazione

Ogni impresa potrà presentare la richiesta del voucher a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17:00 del 9 febbraio dello stesso anno.
Si può accedere alla procedura informatica già dal 15 gennaio 2018 e compilare la domanda.

Di cosa bisogna disporre prima di compilare la domanda?

L’accesso implica il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e registrata nel Registro delle imprese.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci

A portata di mano

Siamo consapevoli del fatto che la fase di acquisto di supporti tecnici e informatici per un’azienda, una società, un’attività commerciale o un libero professionista, sia un momento molto complesso e delicato.
Noi vogliamo orientarvi e supportarvi, durante questa fase, dotandovi degli strumenti necessari per acquistare i dispositivi che meglio si adattano alle vostre esigenze professionali.
Perché noi cresciamo con voi.
Con la vostra attività.
Contattateci o venite a trovarci nei nostri punti vendita per scoprire i vantaggi che abbiamo riservato al mondo Business.

Liberi Professionisti
Aziende

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Azienda

Partita IVA

Categorie Professionisti

Messaggio

Privacy
Leggi l'informativa

X